Chi siamo

Arrampicata Sardegna nasce da un’idea dell’Associazione Pedra Rubia (http://pedrarubia.com/), un’entità nata per promuovere gli sport all’aperto in Sardegna, in particolare nella zona del Sulcis Iglesiente, e fornire una base anche logistica agli appassionati di outdoor.

Marco e Tiziana

Marco e Tiziana

L’idea nasce dalla voglia di suggerire esperienze di viaggio alternative alla classica vacanza estiva, offrire la possibilità di vedere lati nuovi e straordinari della Sardegna con un turismo sportivo e attivo che viva la terra e la pietra, oltre al mare.

ArrampicataSardegna.com è il primo sito che abbiamo creato ed è focalizzato, per ora, sulla zona del Sud Sardegna. Per realizzare questo sito un punto di riferimento fondamentale è stata la Guida di Maurizio Oviglia, Pietra di Luna, che è del resto la guida di riferimento per tutti gli amanti del Free Climbing in Sardegna.

Nel Dicembre 2014 abbiamo aperto un Bed and Breakfast a Nebida, la frazione sul mare della città di Iglesias. L’idea è quella di dedicarlo ai climber, oltre che agli amanti dell’outdoor, con tante proposte di Active Holidays, oltre a una calorosa ospitalità. Qui il sito ufficiale con tutte le informazioni e dettagli: http://bb-sardegna.com/it/

logo_PR


Chi è Pedra Rubia?

Per adesso due persone, Marco e Tiziana, che riassumono qui il loro identikit. 

 

Marco “Biga” Bigatti

Mi chiamo Marco Bigatti, soprannominato “Il Biga”, sono nato a Milano il 28 Febbraio 1980. Ho iniziato ad arrampicare nel 2006 e da allora non sono più riuscito a staccarmi dal mondo verticale. Vivo la montagna a 360° e mi piacciono tutte le attività che questa offre. Ho effettuato salite su tutto l’arco alpino in tutte le discipline: alpinismo su roccia (ad esempio il Diedro Casarotto, via dell’Ideale, Hasse-Brandler), alta montagna (Ginat alle Droites, Brioschi sulla Est del Rosa, nord dell’Adamello), ghiaccio verticale (Repentance, Supercouloir, Crack Baby), nonché sci alpinismo.
Oltre alla montagna, mi piace la pura arrampicata sportiva, che mi ha spinto a visitare i luoghi più famosi di questa disciplina un po’ per tutto l’arco alpino, oltre che in Spagna e Kalymnos.

Ma dove ho trovato un vero paradiso di falesie è la Sardegna ed in particolare la zona sud-ovest dell’isola, dove si riesce ad arrampicare tutto l’anno su tutte le tipologie di scalata. Come cornice sempre un paesaggio mozzafiato e una roccia superlativa. Da qui l’idea di valorizzare questo territorio per farlo conoscere a tutti gli appassionati di questo fantastico sport.
Le altre mie passioni sono la Mountain Bike (per la quale ho preso l’abilitazione di guida) e il mare per tutto quello che può offrire.

facebook.com/MarcoBigatti

Tiziana Dedola, alias tittideda

Sono nata in Sardegna, a Bolotana in provincia di Nuoro, ma dal 1995 abito al di fuori della Sardegna per ragioni di studio e lavoro. L’ultima città che mi ha ospitato è Milano e qui ho sicuramente affinato la mia passione per gli sport all’aperto.
Paradossalmente è lontano dalla mia terra che ho scoperto l’arrampicata sportiva, diventando un’appassionata dal 2010, per rendermi conto poi che la Sardegna è un paradiso del Free Climbing. Pratico anche Acrobatica, Yoga e Mountain Bike, oltre che adorare il Trekking.

Mentre Marco è l’anima sportiva dell’Associazione Pedra Rubia, io incarno l’anima promozionale, occupandomi da più di dieci anni di comunicazione su Internet e Web Marketing.

L’ultima esperienza lavorativa è proprio in una società pubblicitaria di Milano dove ho conosciuto Marco.

Il resto è facile da intuire. Ci siamo innamorati dell’idea di creare Pedra Rubia e siamo pronti ad ospitarvi e accompagnarvi alla scoperta di una Sardegna alternativa.

facebook.com/Tiziana.Dedola

Se vuoi contattarci, scrivici su facebook o a questa email: info@arrampicatasardegna.com
Qui il sito del nostro B&B: http://bb-sardegna.com/it/