di
il
categoria Senza categoria
Permalink

Marco Bigatti, la prima a. Guida Alpina della Sardegna

marco-bigatti-guida-alpina-sardegnaMarco Bigatti è la prima a. Guida Alpina della Sardegna. Consegue il titolo di a. Guida Alpina nell’Ottobre del 2017.
La sua storia degli ultimi 10 anni coincide con una forte passione per la montagna e conoscerla permette di capire come abbia potuto conseguire un titolo tanto ambizioso, quanto difficile da ottenere in Sardegna, dove come primo ostacolo, non esistono le Alpi!

Qui il suo ritratto, direttamente dalle sue parole:
“Sono nato a Milano il 28 Febbraio 1980. Ho iniziato ad arrampicare nel 2006 e da allora non sono più riuscito a staccarmi dal mondo del verticale. Vivo la montagna in ogni sua disciplina e mi piacciono tutte le attività che questa offre.

Soprattutto durante il mio periodo di vita lombardo ho potuto effettuare salite impegnative su tutto l’arco alpino, che mi hanno permesso di maturare un’esperienza e un curriculum adeguato al corso di Guida Alpina.
Spazio tra varie specialità: alpinismo su roccia, alta montagna, ghiaccio verticale, nonché sci alpinismo. Oltre alla montagna, mi piace la pura arrampicata sportiva, che mi ha spinto a visitare le falesie più belle in giro per l’Europa.
Ma dove ho trovato un vero paradiso per l’arrampicata è stato in Sardegna ed in particolare la zona sud-ovest dell’isola, dove si riesce ad arrampicare tutto l’anno su tutte le tipologie di scalata.
Ed è proprio per cercare di inseguire sempre più questa passione che nel 2014 ho lasciato il mio “sicuro” posto in ufficio a Milano per trasferirmi in Sardegna dove insieme a Tiziana ho aperto un B&B a Nebida, frazione di Iglesias, nel Sud Ovest della Sardegna,  ho poi superato il corso per diventare Guida Alpina”.

Ora Marco è l’unica a. Guida Alpina residente in Sardegna. L’idea è di lavorare sia con i turisti che arrivano in Sardegna e che sembrano sempre più consapevoli delle opportunità dell’outdoor offerte dall’isola, che con i sardi stessi che vogliano avvicinarsi alle discipline dell’arrampicata e della montagna in sicurezza, affidandosi a un professionista.

Qui le attività che Marco propone in Sardegna: Attività.

Qui gli stage e i corsi di arrampicata nei prossimi mesi: Corsi e Stage di Arrampicata Sardegna.

CONTATTI MARCO BIGATTI:
info@arrampicatasardegna.com
pagina facebook: https://www.facebook.com/bigattimarco/
Marco: +393488521863