di
il
categoria Senza categoria
Permalink

Selvaggio Blu in Sardegna con Guida Alpina

Selvaggio Blu: classico o in catamarano

selvaggio-blu-sardegnaIl Selvaggio Blu è uno dei trekking più affascinanti del mondo. Definito il trekking più difficile del Mediterraneo, è un itinerario unico che alterna scorci meravigliosi a passaggi tecnici. Si svolge nel territorio costiero del Supramonte di Baunei, nella costa est della Sardegna.

Big Alpine Guide, Guida Alpina in Sardegna e sulle Alpi, offre più opzioni per chi volesse impegnarsi in questo trekking:

Cos’è: Il Selvaggio blu permette di vivere la natura della Sardegna più antica, immergendosi nella storia dei luoghi dei pastori e dei carbonai del Supramonte.
Risulta un trekking abbastanza impegnativo perché unisce delle camminate giornaliere su distanze di 8-10 km ad alcuni passaggi più tecnici, calate in corda doppia e, a seconda del programma scelto, notti all’aperto. I passaggi tecnici saranno accessibili a tutti grazie al supporto costante della Guida Alpina.
Rispetto ai pernotti all’aperto, si può preferire l’opzione del Selvaggio Blu in catamarano, che prevede un soggiorno più confortevole a bordo di una comoda imbarcazione.

Selvaggio Blu Classico

Selvaggio Blu con Guida AlpinaIl Selvaggio Blu classico prevede un programma di una settimana con cinque giorni intensi di trekking lungo le tappe del Selvaggio Blu: Porto Pedrosu, Bacu Mudaloru, Cala Goloritzè, Cala Sisine. Il percorso alterna lunghe camminate lungo i pendii e le scogliere che sovrastano la splendida costa del Golfo di Orosei con dei passaggi tecnici di scalata o calate in corda doppia, accessibili a tutti grazie al supporto costante della Guida Alpina.
Il pernotto e le cene saranno altrettanto divertenti, con la possibilità di entrare in contatto che la realtà locale, attraverso le cene offerte dai pastori o dagli agriturismi.
Qui il programma e tutti i dettagli.

Selvaggio Blu in Catamarano

selvaggio-blu-catamarano-bigalpineguideIl Selvaggio Blu permette di vivere una settimana unica in totale immersione nella natura più selvaggia, percorrendo tratti di costa miracolosamente intatti, con meravigliosi alberi secolari su scorci unici.
Il trekking si snoderà nelle cinque tappe classiche prevedendo sempre l’arrivo sul mare, da cui prendere il largo verso il catamarano. Le cene e il pernotto gioveranno di una location confortevole e suggestiva. Un‘imbarcazione dotata di tutti i confort, in modo da riposare pienamente ed essere pronti per ciascuna giornata di cammino. Al di là del pernotto in barca, il percorso del trekking rimane affine al classico. Il Trekking è sempre caratterizzato da camminate giornaliere su distanze di 8-10 km, da alcuni passaggi più tecnici e da calate in corda doppia accessibili a tutti grazie al supporto costante della Guida Alpina.
Qui il programma e i dettagli per Ottobre 2018.

 

Info:

La Guida, Marco Bigatti, Big Alpine Guide
info@pedrarubia.com
+393488521863
Contact us!

Posted in Senza categoria |