Climbing Corner

climbing-cornerIl B&B Pedra Rubia è gestito da due climber, Marco e Tiziana, fondatori del sito http://www.arrampicatasardegna.com.
La scelta della location deriva, oltre che dalla bellezza del paesaggio, proprio dalla posizione strategica rispetto alle falesie dell’Iglesiente, tutte vicine e facilmente raggiungibili dal B&B. La casa, inoltre, fornisce una serie di servizi personalizzati per i climber.

SERVIZI E SUPPORTO PER I CLIMBER NEL SUD SARDEGNA

hangboard-bb-sardegnaAttrezzatura: gli ospiti del B&B possono richiedere in prestito gratuitamente l’attrezzatura (come corde o rinvii) per chi vuole viaggiare leggero, portandosi appresso giusto le scarpette e l’imbrago.

Info: dare supporto logistico e informativo agli ospiti scalatori è una mission del B&B Pedra Rubia, oltre che avere piacere a scalare con loro.

Nel B&B sono a disposizione le guide di arrampicata più recenti e una bella chiacchierata a colazione può servire per suggerire le falesie più adatte ai gusti, i gradi, le condizioni climatiche del momento.

peg board bb pedra rubiaClimbing Corner: è presente un angolo dedicato ai climber con alcuni strumenti da usare nelle rarissime giornate di pioggia: un trave con una meravigliosa vista sul mare e un pegboard.

Yoga per i climber: previa richiesta prima dell’arrivo, possiamo organizzare delle lezioni di yoga dedicate agli arrampicatori, con asana (posizioni) specifiche per le esigenze di chi scala.

Versione 2Prima della colazione è proprio il miglior momento per risvegliare il corpo e l’anima ed essere pronti per una magnifica giornata arrampicatoria.