Come arrivare

Come arrivare nel Sud Sardegna nel modo più veloce possibile?

Aereo a Cagliari

In aereo

Sicuramente l’aeroporto più comodo è quello di Cagliari che dista circa 50 km da Iglesias e Domusnovas. Altri aeroporti raggiungibili in Sardegna sono Olbia (dista 275 km da Iglesias), Alghero (239 km) e Tortolì (177 km).

Le compagnie aeree che arrivano in Sardegna sono:

In nave

Altra possibilità per giungere in Sardegna è il traghetto.
I porti di partenza sono: Livorno, Genova, Piombino, Napoli, Civitavecchia, Palermo, mentre i porti d’arrivo sono: Cagliari, Porto Torres, Arbatax, Olbia e Golfo Aranci.
I collegamenti sono garantiti tutto l’anno. Le compagnie che offrono questo servizio sono:

In macchina

Una volta giunti in Sardegna si può comodamente raggiungere Iglesias/Domusnovas con mezzi via terra.
Con l’auto da Cagliari seguendo la SS 130 si arriva in una quarantina di minuti.
Da Porto Torres la distanza è di circa 250 Km. Occorre seguire la SS 131 in direzione Cagliari fino a Sanluri da qui prendere la SS 293 fino a Siliqua dove ci si ricollega alla SS 130 da seguire in direzione Iglesias.
Da Olbia imboccare la SS 199 fino a Ozieri da qui seguire la SS 128 bis che si collega con la SS 131, seguendola come se si giungesse da Porto Torres.

In treno o autobus

Iglesias è anche raggiungibile in treno da Cagliari e direttamente dall’aeroporto di Elmas, la stazione è infatti proprio adiacente all’aeroporto. Dopo circa 30 minuti si giunge a Domusnovas dove occorre fare cambio per Iglesias (altri venti minuti).
Qui potete consultare gli orari: TRENITALIA
La zona è raggiungibile anche in autobus: ARST