Masua - Castello dell'Iride  PDF

Spettacolare, sopra il mare di fronte a Pan di Zucchero, la falesia di Masua offre una gran varietà di tiri di livello medio tra i più belli della Sardegna. Alcuni tiri su gocce sono dei gioielli dell’arrampicata. Da valutare la chiodatura che a volte risulta abbastanza impegnativa.

Avvicinamento:

Da Iglesias giungere a Masua, svoltare in direzione del mare ed arrivare in prossimità della spiaggia, arrivati al piccolo piazzale di fronte alla miniera prendere una strada sterrata che sale verso dx. Proseguire sempre sulla sterrata, passando di fianco ad una pineta e successivamente superando un breve ponte. Parcheggiare poco dopo in uno dei due spiazzi. Proseguire a piedi in direzione del Porto Flavia costeggiando il mare, poco prima di giungere alla struttura prendere un sentiero che sale verso dx (indicazione). Superare le reti protettive e in breve si giunge alla falesia.

BellezzaLegenda: ●●●●●
Esposizione: SE
Sole: mattina
ChiodaturaLegenda: ●●●
Stagione: PRI AUT INV
Tempo di avvicinamento: tra 10 e 20 minuti
Stile arrampicata: placca-verticale
ParcheggioLegenda: ●●●
Da pioggia: No
Per i bimbi: No
Per principianti: No
GPS Falesia: 39.3381635891 N 8.4119940363 E
GPS Parcheggio: 39.3366983486 N 8.4166591521 E

Tracciato

Avvicinamento

Foto

Tiri

Numero Nome Grado Metri Bellezza Apritore Anno Note

www.arrampicatasardegna.com è realizzato dal B&B Pedra Rubia, nel Sud Ovest della Sardegna (https://bb-sardegna.com) e Big Alpine Guide, Guida Alpina in Sardegna e sulle Alpi (https://bigalpineguide.com/).