Corsi e Stage di Arrampicata in Sardegna

I corsi di arrampicata in Sardegna sono organizzati dalla Guida Alpina Marco Bigatti, la prima Guida Alpina residente in Sardegna e fondatore del sito arrampicatasardegna.com.
I corsi sono strutturati in base al livello di partenza dei partecipanti, con una didattica adattata a ciascun livello. L’attrezzatura può essere totalmente fornita dalla Guida Alpina, quindi oltre a tutto il materiale di uso comune (corde, freni, moschettoni etc..), anche l’attrezzatura personale, come l’imbrago, il casco e le scarpette, possono essere fornite durante il corso.
Qui tutti gli eventi già programmati per i prossimi mesi.

Sardinia November Climbing: 30 Ottobre – 2 Novembre 2020

sardinia-november-climbingSardinia November Climbing è una vacanza-stage di arrampicata durante il ponte del 1° Novembre, dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2020. La location è la splendida Costa Sud Ovest della Sardegna.
Adatto anche ai principianti, il Sardinia November Climbing consiste in 4 giorni di arrampicata con Guida Alpina dove si affronteranno le tecniche base della scalata, il metodo Caruso, le manovre di sicurezza su corda, l’uso dei materiali tecnici, esercizi di allenamento, metri e metri di arrampicata su roccia in paesaggi mozzafiato.
Per i dettagli: Sardinia November Climbing, dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2020

Sardinia Climbing Holiday: 5 – 8 Dicembre 2020

multipitch-pranu-sartu-guida-alpina-sardegna

Sardinia Climbing Holiday è una vacanza/corso di free climbing che si terrà durante il ponte dell’8 Dicembre 2020.
Il corso di arrampicata si svolgerà nel Sud Ovest della Sardegna, nelle spettacolare falesie sul mare o nell’entroterra sardo: Masua, Capo Pecora, Punta Pilocca, Domusnovas e Buggerru sono le zone dove si arrampicherà.
4 giorni di arrampicata con Guida Alpina dove si affronteranno le tecniche di scalata con il metodo Caruso, le manovre di sicurezza su corda, l’uso dei materiali tecnici, esercizi di allenamento e tanto divertimento in sicurezza all’interno di paesaggi mozzafiato.
Scopri i dettagli: Sardinia Climbing Holiday: 5 – 8 Dicembre 2020

 Corsi e Stage di Arrampicata in Sardegna

bigalpine-guide-sito-bigattiCorsi e stage di arrampicata organizzati da Marco Bigatti, la prima a. Guida Alpina della Sardegna, in collaborazione con le Guide Alpine del team ProUp di Varese.
Qui tutti gli altri corsi/stage/eventi organizzati da Marco Bigatti: bigalpineguide.com.

I corsi e gli stage di arrampicata in Sardegna sono dedicati a:

  • Chi muove i primi passi nel mondo verticale, per cui è alla ricerca di un corso di arrampicata sportiva di livello base;
  • Chi arrampica e conosce già le tecniche di sicurezza, ma vuole migliorare la proprio tecnica, per cui ha la necessità di un corso di arrampicata di livello intermedio;
  • Chi arrampica da tempo e vuole migliorare le propria tecnica e l’allenamento per raggiungere obiettivi di arrampicata di livello avanzato.

 

Edizioni passate: