Santa Mariedda  PDF

La falesia di Santa Mariedda è in zona Villamassargia. Su un bel calcare rossastro offre tiri verticali piuttosto tecnici, su roccia non sempre compatta.

Avvicinamento:

Arrivati a Villamassargia seguire le indicazioni per la caserma dei Carabinieri, giunti in prossimità dell’edificio imboccare via Terreseo che si trova di fronte alla caserma. Proseguire per la via che esce dal paese e in salita supera varie fattorie e agriturismi, dopo qualche chilometro il fondo diventa sterrato. La strada finirà ad un bivio, girare a destra (indicazioni per Santa Mariedda), dopo pochi minuti si raggiunge un casolare dove si può parcheggiare. Da qui si vede la falesia. Reperire un sentiero in direzione della parete rocciosa che supera prima un prato (cartello con l’indicazione del Nuraghe) e poi in leggera salita si giunge alla falesia.

BellezzaLegenda: ●●●○○
Esposizione: E
Sole: mattina
ChiodaturaLegenda: ●●○
Stagione: PRI AUT INV
Tempo di avvicinamento: tra 10 e 20 minuti
Stile arrampicata: placca
ParcheggioLegenda: ●●○
Da pioggia: No
Per i bimbi: No
Per principianti: No
GPS Falesia: 39.22715 N 8.68731 E
GPS Parcheggio: 39,227948 N 8.691452 E

Tracciato

Avvicinamento

Foto

Tiri

Numero Nome Grado Metri Bellezza Apritore Anno Note

www.arrampicatasardegna.com è realizzato dal B&B Pedra Rubia, nel Sud Ovest della Sardegna (https://bb-sardegna.com) e Big Alpine Guide, Guida Alpina in Sardegna e sulle Alpi (https://bigalpineguide.com/).