di
il
categoria Senza categoria
Permalink

Crociere e Arrampicata: scalo in Sardegna per i climber

Approfitta dell’arrampicata durante il tuo scalo in Sardegna

Con una crociera nel Mediterraneo a bordo di Costa Diadema, avrai l’occasione di scoprire la Sardegna, una tappa molto apprezzata per la sua gastronomia, la sua storia e la sua cultura, ma anche e soprattutto per la sua natura straordinaria ideale per gli amanti dell’arrampicata.

La Sardegna, uno scalo privilegiato delle crociere nel Mediterraneo
Situata in mezzo al Mediterraneo occidentale, a sud della Corsica, la Sardegna è un’isola dove le navi da crociere che navigano in questa zona amano fermarsi. L’isola offre ai crocieristi in scalo, una miriade di attività interessanti e divertenti. Infatti, la regione, attira i gourmet con la sua gastronomia raffinata e suoi vini pregiati. Inoltre, questa terra colma di storia, dispone di un ricco patrimonio culturale e architettonico, che si può scoprire attraverso le chiese romaniche, gotiche e barocche e i complessi e monumenti nuragici. Ma quello che ti affascinerà di più in Sardegna sarà certamente la sua sontuosa natura, che offre paesaggi di rara bellezza.

arrampicata_aguglia_goloritze_foto_4La Sardegna, una destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata.
Seconda più grande isola del Mediterraneo dopo la Sicilia, la Sardegna è una regione formata da montagne e colline, perfetta per gli amanti di arrampicata. Possiede numerosi siti di prima scelta per praticare questa attività:
– La  zona di Cala Gonone-Dorgali e le sue ripide scogliere.
– Le scogliere di Capo Caccia a Ovest di Alghero.
– Jerzu e suoi “tacchi”, una successione di dolomie, nella provincia di Ogliastra.
– Isili e le sue falesie di tipo calcareo e di formazione miocenica.
– Domusnovas e le sue rocce calcaree, le sue falesie e le sue grotte
– Masua e Buggerru, con le antiche scogliere calcaree sul mare.

Di conseguenza, è uno scalo da non perdere in occasione di una crociera a bordo di Costa Diadema o a bordo di un’altra nave da crociera che naviga nel Mediterraneo, se sei alla ricerca di sensazioni forti o semplicemente se sei un amante della natura.

Crociera nel Mediterraneo a bordo di Costa Diadema

Nave della flotta Costa Crociere, Costa Diadema naviga nel Mediterraneo dal 2014 verso Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia in partenza da Savona e con una fermata privilegiata in Sardegna. Vero gigante dei mari, misura 306 metri di lunghezza e 37 metri di larghezza. Con 1862 cabine distribuite su 19 ponti, di cui 15 ponti-passeggeri, può accogliere quasi 4940 passeggeri.
Concepita per offrire ai crocieristi un’esperienza indimenticabile e piacevole, Costa Diadema è dotata di 7 ristoranti, 15 bar, una SPA, 8 vasche idromassaggio, 3 piscine, un campo multisport, una pista da jogging esterna, una passeggiata lunga 500 metri, una sala cinematografica 3D, un teatro immenso, un casinò, una discoteca, un Country Rock Club, un’area giochi, una biblioteca e numerosi negozi. Tutto ciò in una sontuosa decorazione innovativa e un design firmato Joseph Farcus.